La radiofrequenza monopolare

Apparecchiature Estetiche professionali ad alta resa

In generale.

Il Mondo delle apparecchiature estetiche professionali è in continua evoluzione, spesso le richieste dipendono anche dalla clientela, dal momento o dalle mode. I principali trattamenti richiesti da sempre sono Viso, Corpo ed Epilazione.

I tempi cambiano.

“Non ci sono più le vecchie stagioni”, effettivamente da tempo si dice questo anche in estetica professionale. Le stagioni non sono determinanti come una volta sul viso e sul corpo,  mentre l’epilazione, in questo periodo, continua ad avere momenti di autentico boom.  Quest’anno si prevede il picco massimo di vendite ma già ci si prepara all’ennesimo crollo come già accaduto negli  anni passati con Alessandrite, Neodimio Yag, Luce Pulsata ecc.

La gente e gli operatori sono diventati molto volubili.

La gente, secondo gli operatori, sembra stancarsi di tutto, in realtà il cliente si stanca solo di continuare a spendere per non vedere ottenuto quanto promesso e fa un semplice calcolo sul rapporto qualità prezzo. Al cliente non viene spiegato che le apparecchiature ed i trattamenti non possono continuare  a fare miracoli, dopo qualche ciclo di trattamenti effettuati sempre nella stessa zona e sempre con la stessa macchina, ogni trattamento va sospeso per qualche tempo in quanto il fisico non ha bisogno di sovraccarichi.

Cosa propongono le aziende?

Per quanto riguarda invece le aziende di fornitura tradizionali il problema è sempre il solito, quello di proporre a prezzi stratosferici le cose pseudo-nuove nelle fiere, con forme di open day oppure sguinzagliando la migliore forza vendita incravattata e con argomenti illusoriamente convincenti. Si preparano work shop dimostrativi, fantasmagorici e luccicanti, ma la realtà è ben diversa, le operatrici di settore devono fare i conti con le loro clienti fidelizzate che spesso fanno i capricci o non assecondano gli investimenti fatti dalla loro estetista.

 

Cosa fare?

Oggi la vera scommessa, quella che garantisce una reale crescita di fatturato è, prima di tutto, quella sapiente ma poco diffusa di dotarsi di apparecchiature veramente efficaci (non solo funzionanti) spendendo il meno possibile e impegnandosi gradualmente con i fornitori senza partire in quarta. Il reddito e la clientela potranno aumentare solo se riuscirete ad incuriosire o convincere i clienti nuovi che sono rimasti delusi dai vostri colleghi. Il panorama attuale è pieno di centri che sono falliti, di dentisti pentiti e di Istituti che dispongono di apparecchiature che funzionano poco e male.

Cosa consigliamo noi?

Noi, con i nostri 20 e più anni di esperienza alle spalle, in collaborazione con la produzione siamo in grado di fornire ai centri estetici, apparecchiature a livello medico, mentre ai medici offriamo le migliori apparecchiature del settore. Migliori per noi non vuol dire belle, care o di gran marca ma esattamente il contrario, brutte, economiche e costruite in Italia artigianalmente. Pensateci bene, cambiate fornitore e provate qualcosa di diverso o di innovativo, siete sempre in tempo..

Powered by
Ricordati: per maggiori informazioni chiama il numero Verde 800960311 o inviaci una tua Email a info@medicalsalus.it