HIFU e SHIFU estetica medica

Cos’e’ il trattamento HIFU ?

HIFU è l’acronimo di High Intensity Focused Ultrasound (Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità) e si riferisce ad una innovativa e molto precisa tecnica di sviluppo fisico e terapeutico realizzata con emissione di ultrasuoni focalizzati ad alta frequenza.

Gli HIFU non vanno confusi tra di loro, ci sono apparecchiature ospedaliere ad azione molto profonda per trattare e bombardare tumori agli organi (come ad esempio la prostata) mentre le apparecchiature ad uso medico estetico sono totalmente diverse. L’HIFU in Medicina estetica ha un impiego con azione superficiale e con trattamenti orientati all’estetica del viso e del corpo. Il principio sul quale si basa la terapia con tecnica HIFU è il trasferimento e la concentrazione di energia meccanica (vibrazioni) dall’esterno all’interno del corpo umano, attraverso la cute ed i tessuti interposti tra il trasduttore e il bersaglio da trattare. Il trasduttore è in sostanza un dispositivo che riproduce un suono ad alta frequenza e lo concentra (focalizzazione) in un punto preciso dell’area trattabile. Tutta l’energia acustica prodotta dal trasduttore, viene quindi concentrata nel punto focale (come il vertice di un cono) e trasferita sul bersaglio.

Qua il video

A causa di alcuni problemi legati all’affidabilità del prodotto commercializzato in Italia da svariate aziende, abbiamo  deciso, per il momento, di sospenderne la vendita. Appena riterremo il problema risolto riprenderemo a proporlo con interesse, Consigliamo gli operatori di non azzardare investimenti inopportuni.

Powered by
Ricordati: per maggiori informazioni chiama il numero Verde 800960311 o inviaci una tua Email a info@medicalsalus.it