La Radiofrequenza negli Istituti di Bellezza

La radiofrequenza monopolare
Per trattamenti medici antiaging

Consigli agli operatori del settore estetico,  come scegliere una Radiofrequenza.

Partiamo da cosa dice la Legge?

La prima cosa da sapere è che, le apparecchiature utilizzate nei centri estetici, non possono avere le stesse caratteristiche di quelle Mediche. Il decreto legge N.110 del maggio 2011 parla chiaro e ne riduce ulteriormente l’efficacia.

Quanto tempo ci vuole per capire se un prodotto è valido?

Non si decide un acquisto in base ad una singola prova, una veloce dimostrazione può dare l’illusione di un buon risultato, ma non la certezza di un miglioramento strutturale e duraturo nel tempo.

Il tempo necessario per valutare la qualità e la resa di una  Radiofrequenza è di almeno 4/6 mesi, il tempo di cominciare e terminare un ciclo di 10 sedute per almeno una decina di persone.

Solo in questo modo potremo verificare se l’investimento sarà remunerativo per operatori ed utenti. Non ci sono altre strade da percorrere, ci vuole tempo e ci vogliono un buon numero di casi differenti da trattare.

Gli errori più frequenti.

L’errore principale, degli utenti finali, è quello di volere il risultato troppo rapidamente e questo aumenta le possibilità di rimanere “raggirati”.

Le estetiste invece, si affidano normalmente ai loro venditori o agenti di “fiducia” in quanto da sole non sono in grado o non hanno il tempo di scegliere e confrontare un valido prodotto.

Le operatrici del Benessere, sono quasi obbligate a fidarsi dei loro fornitori abituali, senza rendersi conto di quanto sia importante aprirsi al mercato ed alle nuove tendenze e innovazioni.

I fornitori abituali conoscono perfettamente la loro vittima sacrificale e mettono in campo ogni strumento efficace per “ingabbiarla”.

Altro errore gravissimo e frequentissimo è quello di non comprendere o non informarsi abbastanza sui costi per la manutenzione.

Il problema principale del nostro settore è la mancanza di esperienza e professionalità nei venditori che passano ormai troppo facilmente da una azienda all’altra, senza conoscere tecnicamente quello che vendono.

Anche l’utente finale ne paga le conseguenze, si fida dell’operatore ma viene inevitabilmente coinvolto nella fregatura.

Young woman holding and pinching cellulite on her leg

Radiored è la più potente radiofrequenza in estetica per trattamenti corpo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
WhatsApp chat