Trifluss difende il nostro corpo

La ricerca e la correzione di nuovi “inestetismi”

Da molto tempo la richiesta di trattamenti Medico estetici non si limita più alle solite applicazioni consolidate Botox, Filler, Liposuzione o Lifting ecc. ma il panorama dei trattamenti più richiesti si sta esponenzialmente allargando ad altre zone del corpo sino a qualche tempo fa impensabili. La Medicina estetica ha ripreso da poco a tirare e secondo il report annuale dell’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica estetica, nel 2014 gli interventi chirurgici di settore sono aumentati del 6,2% rispetto al 2013. Il merito è sicuramente da riconoscere ai classici trattamenti sopra descritti ma l’argomento che oggi ci interessa è quello delle nuove tendenze e di quanto viene richiesto di nuovo da pazienti o consumatori sempre più attenti alla loro immagine. Vediamo quali sono:

ANTIAGING MANI –Molti hanno il problema delle rughe anche sulle mani e non accettano il passare del tempo, e per riportare indietro le lancette dell’orologio ci sono alcuni ottimi rimedi quali filler riempitivi, laser frazionali e trattamenti con radiofrequenza, per quanto riguarda macchie e iperpigmentazione ancora ottimi i Laser Switchati.

RIMOZIONE DEL TRUCCO PERMANENTE – I trattamenti per l’eliminazione o correzione dei tatuaggi cosmetici o anche denominato trucco permanente, sono sempre più richiesti questo grazie anche alla grande efficacia dei Laser Switchati. Queste apparecchiature sono sempre state poco comprese dai medici i quali le ritenevano solo una spesa difficilmente ammortizzabile ma di fatto esattamente il contrario.

MENTO PIU’ DEFINITO O RIDOTTO – La correzione di un mento insoddisfacente può avvenire in 2 modi: riprofilandolo con il solito filler ed aumentandone i volumi realizzando una figura armoniosa oppure riducendo il doppio (o triplo) mento con trattamenti profondi di Radiofrequenza monopolare.

MODELLAMENTO DEI POLPACCI E GLUTEI – Con infiltrazioni di uno speciale acido ialuronico e anche con eventuale inserimento di protesi specifiche oggi vanno alla grande le richieste di glutei più pronunciati e polpacci scolpiti come in palestra.

RESTAURO TALLONI – Esploso negli U.S.A. si tratta sempre di speciale acido ialuronico infiltrato nel tallone per ottenere una sorta di “membrana  ammortizzante” che permette di indossare più comodamente scarpe con tacchi altissimi avvertendo anche meno dolore.

RUGHETTE DEL CONIGLIO – sono piccole rughette orizzontali che si formano sul dorso del naso chiamate “Bunny Lines” , adesso anche loro sono finite nel mirino degli inestetismi più richiesti. La correzione si effettua con un filler allo ialuronico.

Questi sono i miracoli della medicina estetica:

thX3LPJJ8H

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *